SHOWREEL

Lo Showreel di Pino Quatullo

 

 

 

 

 
 
 
 
 

CHE ORA E'

 
"Credo che le esperienze di Pino Quartullo come attore e regista e la sua appartenenza alla città di Civitavecchia, che fa da scenario a questo incontro generazionale, possano garantire la riuscita dell'operazione"

Ettore Scola
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMA CHIAMATA

 
" Di questa commedia mi ha colpito soprattutto la capacità di divertire con intelligenza, è, infatti, uno spettacolo in cui si lotta e si ride per migliorare se stessi.

E mi ha stupito constatare come molti elementi del protagonista mi appartengano… sempre di corsa, esaurito dalle tournée, simpaticamente megalomane, molto preoccupato del suo lavoro e poco attento a sé stesso e agli altri."

Pino Quartullo
STORIE D'AMORE
CON I CRAMPI

EXIT

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Il film Che ora è di Ettore Scola, che nel 1989 vide Marcello Mastroianni e Massimo Troisi interpreti protagonisti (entrambi vincitori della coppa Volpi al Festival di Venezia), viene oggi portato sul palcoscenico da Pino Quartullo, che ne firma la regia ed interpreta il ruolo che fu di Mastroianni, con l'adattamento teatrale di Paola e Silvia Scola (anche sceneggiatrici del film originale). ...

Alex Martini, il protagonista, è una pop star all'apice del successo. Affabile e romantico sul palco, nella realtà è un uomo arrogante e nevrotico, convinto che a lui tutto sia permesso. Una sera, rientrando nel suo hotel dopo un concerto, trova nella sua camera Jenny, una curiosa signora letteralmente apparsa dal nulla, che si accinge a dimostrargli l'esatto contrario. Grazie a questo incontro, Alex imparerà che, in certe situazioni, essere famosi, ricchi e potenti serve davvero a ben poco. La movimentata e caotica notte che ne segue, infatti, cambierà radicalmente la sua vita.

Josiane Balasko
1995 -  Regia di Pino Quartullo
Con Sergio Rubini, Chiara Caselli, Debora Caprioglio, Pino Quartullo, Rossella Falk.
Cortometraggio del 1986, scritto e diretto da Pino Quartullo con Stefano Reali. Concha de oro San Sebastian e Nomination all’Oscar (Los Angeles Academy Award) nella sezione internazionale cortometraggi, dove si è classificato II.

© 2015 Pino Quartullo · Informativa sulla Privacy